Le prestazioni dei migliori interfoni per moto Bluetooth

Oramai un viaggio in moto a secco di comunicazione non è degno di questo nome, non a caso c’è l’interfono a far restare connessi col mondo e con i compagni d’avventura. I migliori interfoni per moto in circolazione sono compatibili con quasi tutti i caschi, dai jet agli integrali e dovendo essere montati all’esterno è anche opportuno che siano rivestiti in materiali impermeabili in grado di resistere alle aggressioni climatiche e in corsa, dove si è soggetti a polvere e insetti. Gli interfoni più gettonati sono quelli venduti in coppia, per poter essere portati dal pilota e dal passeggero o dal centauro con un altro compagno di viaggio in modo da poter comunicare durante il viaggio senza doversi fermare alla prima piazzola d’emergenza.

Solitamente, questi dispositivi sono anche accessoriati per poter essere più versatili e polivalenti. Le batterie in dotazione possono durare fino a 12 ore prima di essere ricaricate, anche questa un’operazione più semplice rispetto a prima in quanto fattibile semplicemente via cavo Usb fornito in dotazione. Stiamo parlando di interfoni evoluti che sfruttano la tecnologia Bluetooth e che oltre alla porta  Usb dispongono della versione 3.0 della connettività wireless che consente il collegamento a lettori, Gps, smartphone ed anche ricetrasmittenti. Tutto avviene in automatico, l’impostazione del volume, la riproduzione degli sms vocali, l’opzione vivavoce, anche la ricerca delle stazioni radio in Fm e del navigatore satellitare.

Oltre a poter essere connessi agli smartphone si possono programmare da computer, il massimo della connettività e del digitale in prestito alla comunicazione da viaggio. Versatili e multifunction, i più recenti interfoni per moto, come si può verificare meglio su www.interfonopermoto.it, sono indispensabili per chi è solito viaggiare spesso in moto e  non ama i ‘black out’ nel dialogo e l’interazione con gli altri motociclisti durante il viaggio. Ma anche se si viaggia in solitario gli interfoni possono essere utili in quanto permettono di connettersi al telefonino e di chiamare o rispondere alle chiamate senza muovere un dito o concedersi la benché minima distrazione, di cercare un’emittente radiofonica o di collegarsi a un lettore Mp3 per l’ascolto di buona musica. E tutto grazie all’interfono.